Fila

UI Design Concept

Musica e moda sono sempre stati connessi tra loro. In questo Concept, condividono anche l'esperienza di acquisto, attraverso la metafora del Walkman.

Palette colori

Black & White

Le cromie usate per l'interfaccia sono composte prevalentemente da tonalità derivate dal bianco e dal nero. I colori del brand sono stati utilizzati in maniera marginale, in quanto molto forti, non facili da gestire nel breve spazio di tempo impiegato per realizzare questo Concept, 2,5 giornate.

#1E1E1E
#FFFFFF
#2A2A2A
#979797
#E51937
#1F2D47

Design System

Una piccola libreria di componenti

Ragionare secondo la logica dell'Atomic Design, ha reso molto più modulare il progetto, minimizzando gli sprechi e avere allo stesso tempo una maggiore consistenza del design.

Scopri l'esperienza

Scegli da quale punto iniziare

Muovendosi attraverso la bottom navigation, l'utente ha la possibilità di scegliere il suo percorso di acquisto facendosi guidare dalla musica, oppure sfogliando abbigliamento e calzature presenti nelle rispettive sezioni.
Lo stile dei bottoni riprende quello dei tasti del vecchio Walkman.
Le pagine "nodo", ovvero la pagina prodotto e quella del brano, condividono diversi componenti, come la Action Sheet o l'interfaccia del Player. Durante l'ascolto del brano, la Action Sheet viene popolata con prodotti associati ad esso, secondo una logica che considera il genere musicale, epoca del brano stile del prodotto. Discorso opposto per la pagina prodotto, dove all'interno della Action Sheet troveremo brani in tono con il prodotto.